THE ULTIMATE GUIDE TO BANCAROTTA FRAUDOLENTA PATTEGGIAMENTO

The Ultimate Guide To bancarotta fraudolenta patteggiamento

The Ultimate Guide To bancarotta fraudolenta patteggiamento

Blog Article



Reato di bancarotta fraudolenta: quando può dirsi tale Esso si concretizza quando un imprenditore:

La disciplina dei reati di bancarotta è stata rimodellata a seguito della recente pubblicazione del D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, recante il “Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza in attuazione della legge 19 ottobre 2017, n. 155”, avente l'obiettivo, occur si legge nel comunicato stampa pubblicato sul sito del Governo, di riformare in modo organico la disciplina delle treatment concorsuali, con le principali finalità di consentire una diagnosi precoce dello stato di difficoltà delle imprese e salvaguardare la capacità imprenditoriale di coloro che vanno incontro a un fallimento di impresa dovuto a particolari contingenze.

La bancarotta può essere propria o impropria, a seconda che il fatto di bancarotta semplice o fraudolenta sia commesso da un imprenditore individuale fallito o da un soggetto diverso dal soggetto sottoposto a liquidazione giudiziale, occur, advert esempio, un amministratore, un direttore generale, un sindaco o un liquidatore di una società commerciale.

Nel corso di questo approfondimento legale faremo maggiore chiarezza su questa disciplina che diventa, anno dopo anno, sempre più articolata e complessa.

complessità delle condotte: questi reati sfruttano la conoscenza delle norme giuridiche e dei mercati finanziari, il che rende più difficile riuscire a scoprirli e ricostruire i fatti delittuosi;

con efficacia estintiva di un precedente rapporto. Non viene fatta alcuna distinzione tra pagamenti di crediti non ancora scaduti e pagamenti di crediti liquidi ed esigibili o tra pagamenti effettuati in denaro o eseguiti con mezzi differenti.

Distinta dalla bancarotta fraudolenta, la bancarotta semplice, regolata dall’articolo 217 della legge fallimentare, si applica in casi di gestione imprudente del patrimonio aziendale senza l’elemento del dolo o della colpa specifica.

Gli avvocati dello Studio Legale Milano forniscono consulenze in materia di diritto fallimentare, diritto societario e diritto commerciale, al good di garantire una gestione corretta dell'azienda e prevenire eventuali situazioni di crisi.

Nei white collar, vengono raggruppati professionisti arrive ad esempio medici, imprenditori, amministratori dell’industria… che apprendono tecniche e motivazioni di violazione dei regolamenti all’interno delle loro organizzazioni lavorative.

L’innovativo sistema di risorse insightful for additional hints each offrire una consulenza di valore ed affrontare le numerous fasi previste dalla Legge Fallimentare e dal nuovo Codice della crisi d’impresa. Provalo subito

Trattasi di un particolare tipo di bancarotta fraudolenta, che si realizza laddove l’imprenditore sia stato già dichiarato in liquidazione giudiziale e sia in corso la relativa procedura.

Il reato di bancarotta preferenziale può essere consumato prima o dopo la procedura fallimentare a seconda che la condotta si manifesti prima o Go Here durante la procedura.

La responsabilità degli indagati sarà definitivamente why not try here accertata con la sentenza irrevocabile di condanna. Il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e, allo stato delle attuali acquisizioni probatorie, in attesa di giudizio definitivo, è doveroso sottolineare che vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati.

Gli avvocati dello Studio Legale Milano sono disponibili a fornire assistenza personalizzata e professionale for each risolvere le questioni legate alla bancarotta fraudolenta.

Report this page